Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano e regolamentano la vendita al dettaglio di prodotti alimentari e non costituiscono parte integrante dei Contratti di Vendita conclusi tramite rete internet tra DOMICILIO S.R.L.con sede legale in Via Capanne di Marino, 3 00043 Ciampino (RM), C.F./P.IVA: 11215681005, (d’ora innanzi, anche,“Venditore”), e il Cliente (d’ora innanzi, anche,“Acquirente”).

Vi invitiamo, pertanto, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, a stamparle e conservarle.

Ogni ordine di acquisto di prodotti effettuato mediante il sito internet www.spesasulweb.it è disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’effettuazione di un Ordine, senza pregiudizio dei diritti attribuiti dalla legge ai Clienti che agiscano in qualità di Consumatori.Domicilio s.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso. Le modifiche verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione delle stesse sul sito www.spesasulweb.it. 

Domicilio s.r.l. si obbliga al rispetto della normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 45 e seguenti del D.Lgs 206/2005 e sue modifiche ed integrazioni (Codice del Consumo).

ORDINI

1.1.Effettuando un ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce di avere compiuto 18 anni, di avere la capacità di concludere contratti giuridicamente vincolanti e di accettare le Condizioni Generali di Vendita.

1.2.Il Sito guiderà il Cliente nel completamento dell’ordine mediante i seguenti passaggi:

  1. a) registrazione sul Sito, con inserimento dei dati identificativi;
  2. b) lettura ed accettazione delle Condizioni di vendita mediante l’apposizione di una spunta nella casella apposita;
  3. c) compilazione in formato elettronico del Modello d’ordine, contenente le caratteristiche essenziali dei prodotti, il prezzo, le modalità di pagamento e consegna, i tempi e costi di spedizione e consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente, le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati;
  4. d) pagamento comprensivo delle spese di spedizione e consegna, secondo quanto in seguito specificato;
  5. e) inoltro al Venditore per via telematica del Modello d’ordine;
  6. f)  ricezione, da parte del Venditore, per via telematica, del Modello d’ordine.

Il Cliente dando la Conferma d’ordine, formulerà a Domicilio s.r.l. una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli ordinati. In ogni caso, la ricezione dell’ordine da parte del Venditore non costituisce accettazione della proposta contrattuale.

La ricezione dell’ordine verrà confermata da Domicilio s.r.l. a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica o al numero telefonico comunicato dal Cliente al momento della registrazione sul Sito, con contestuale fissazione della data di consegna dei prodotti.

Il Contratto si conclude con il ricevimento da parte del Cliente dell’accettazione dell’ordine da parte di Domicilios.r.l..

Una volta inoltrata al Cliente l’accettazione dell’ordine, non sarà più possibile per lo stesso modificarlo o annullarlo, salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni previste dalla legge.

1.3.Resta fermo il diritto di Domicilio s.r.l. di rifiutare un ordine o di limitarlo entro determinate quantità,minime o massime, restando esclusa ogni forma di responsabilità, contrattuale o extracontrattuale, del Venditore per la mancata accettazione di un ordine.

1.4.Incaso di indisponibilità della merce ordinata, il Cliente sarà contattato prima della data di consegna per consentirgli di modificare l’ordine o di rinunciarvi, con restituzione dell’importo che fosse stato preventivamente pagato, salvo che il cliente non autorizzi l’apertura di un credito da usare per i successivi acquisti.

1.5.Le immagini, le dimensioni, le specifiche e il confezionamento dei prodotti venduti sono inserite a puro titolo esemplificativo e Domicilio s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali modifiche alle confezioni che fossero applicate dal Produttore.

PAGAMENTO DEL PREZZO E COSTO DELLA SPEDIZIONE

2.1. Il prezzo dei prodotti è quello in vigore il giorno dell’effettuazione dell’ordine, già comprensivo di IVA.

2.2.Domicilio s.r.l.si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo che l’ordine del Cliente sia stato già accettato. In questo caso, Domicilio s.r.l. dovrà darne comunicazione, a mezzo e-mail, al Cliente, il quale potrà accettare la variazione oppure rifiutarla rinunciando all’ordine, senza costi aggiuntivi. L’accettazione della modifica da parte del Cliente dovrà essere comunicata al Venditore, a mezzo e-mail, entro 7 giorni dalla comunicazione della variazione. In caso contrario, la modifica si intenderà rifiutata e l’ordine sarà annullato.

2.3.Domicilio non accetterà ordini per importi inferiori ad euro 35,00= (trentacinque/00) al netto delle spese di consegna.

2.4.Il costo della spedizione è pari ad euro 4,50 (quattro/50) e non è compreso nel prezzo dei prodotti.È previsto un supplemento di ulteriori euro 2,50 (due/50) per le consegne a un piano superiore al secondo senza ascensore. In questo caso, è prevista una consegna massima di 2(due) casse di acqua in vetro o 4 (quattro) casse di acqua in plastica. L’eventuale supplemento dovrà essere versato direttamente al Trasportatore.

2.5.Il pagamento potrà avvenire con le seguenti modalità:

– a mezzo carta di credito con addebito successivo alla conclusione dell’ordine sul Sito;

– in contanti, al momento della consegna dei prodotti, nel rispetto dei limiti previsti dalla legge;

– a mezzo bonifico bancario alle coordinate che verranno comunicate al Cliente. In questo caso l’ordine verrà evaso solo a seguito della ricezione dell’accredito da parte del Venditore.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI 

3.1. Le consegne verranno effettuate presso il domicilio indicato come indirizzo di destinazione o, in caso di diversa indicazione, presso l’indirizzo di fatturazione, dalle ore 7:00 alle ore 14:00, dal lunedì al sabato.

3.2. Per i nuovi clienti, la sola prima consegna verrà evasa indicativamente entro 24 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine.

Per gli ordini seguenti, il tempo di consegna è indicativamente fissato in giorni 15 (quindici).

Gli ordini effettuati dopo le ore 16.00 del venerdì saranno presi in carico il lunedì successivo.

3.3. Nel caso in cui sia richiesta la consegna presso la guardiania è necessario farne espressa richiesta a mezzo email.

 

3.4. Le spedizioni vengono evase nel solo territorio italiano. Resta inteso che i costi di spedizione indicati al punto 2.4. che precede verranno applicati esclusivamente al territorio di Roma, Latina e le loro relative provincie. Per eventuali consegne al di fuori di detti luoghi verrà elaborato uno specifico preventivo, sottoposto al Cliente per l’accettazione. 

3.5. Domicilio s.r.l. non è responsabile per disservizi, perdite, danni, errata, ritardata o mancata consegna delle merci imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti della rete internet, o dovuti a insufficienza di scorte presso il Fornitore o Produttore.

RECLAMI

4.1.In caso di danni all’imballo o ai prodotti, o in caso di mancata corrispondenza del numero dei colliconsegnati all’ordinativo effettuato, il Cliente sarà tenuto a rilevare immediatamente la circostanza nel documento di consegna.

La sottoscrizione del documento di consegna senza contestazioni da parte del Cliente, certifica la rispondenza, anche quantitativa, dei prodotti all’ordine e l’integrità dell’imballo e dei prodotti stessi.

Eventuali reclami relativi alla consegna dovranno essere altresì portati a conoscenza del Venditore a mezzo e-mail entro 24 ore dalla consegna.

Restano ferme le garanzie di legge relative ai vizi non riconoscibili.

VUOTO A RENDERE

5.1. In caso di acquisto di bottiglie di acqua o altre bevande in vetro, le bottiglie, unitamente alle casse che le contengono, dovranno essere obbligatoriamente restituite al venditore alla consegna successiva o, al massimo, entro il termine di 30 giorni dall’avvenuta consegna. La mancata restituzione delle stesse, o di parte delle stesse, da parte del Cliente comporterà un addebito di euro 8,00= (otto/00), oltre Iva, a cassa, con emissione di relativa fattura.

FATTURAZIONE

6.1.La fattura viene emessa al momento della consegna e, una volta emessa,non può essere modificata.

DIRITTO DI RECESSO E RESI.

7.1.Per gli acquisti effettuati tramite il Sito, il Cliente che agisce in qualità di consumatorepotrà esercitare il diritto di recesso, in conformità alle norme di legge (D.Lgs. n. 206/2005 – Codice del Consumo), entro il termine di 14 giorni dalla consegna dei prodotti, inviando al Venditore una raccomandata A/R, anticipata via email, all’indirizzo Via Capanne di Marino 3 00043 Ciampino (RM), con specifica indicazione dei prodotti per i quali si intende esercitare il recesso.Domicilio s.r.l. accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto.

7.2. I prodotti dovranno essere restituiti, a cura e spese del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui è esercitato il recesso.

7.3.Una volta ottenuta la restituzione dei prodotti ed accettata, Domicilio s.r.l. provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal Cliente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto in fase di acquisto.Nel caso in cui il pagamento sia stato eseguito da un soggetto diverso dal destinatario, il rimborso sarà eseguito in favore di chi ha effettuato il pagamento. In caso di mancata restituzione dei prodotti, Domicilio s.r.l. tratterrà il prezzo dell’acquisto.

7.4.Restano salve le esclusioni del diritto di recesso previste dall’art. 59 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) tra le quali si riportano i seguenti casi:

  • acquisto di prodotti confezionati su misura o personalizzati;
  • acquisto di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • acquisto di prodotti confezionati sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegnao in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.

GARANZIA

8.1.Domicilios.r.l. riconosce sui prodotti acquistati dal Cliente in qualità di consumatore la Garanzia Legale di Conformità in applicazione delle disposizioni dettate dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e nei limiti di quanto ivi previsto, anche in tema di bevande e prodotti alimentari.

8.2.Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità deve essere denunciato al Venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso. Salva prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dall’acquisto del bene esistessero già a tale data.

8.3.In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto qualora i primi due rimedi siano oggettivamente impossibili o eccessivamente onerosi o non realizzati entro termini congrui.

8.4.Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, DOMICILIO s.r.l. non sarà responsabile per eventuali danni subiti dal Cliente a motivo dei difetti dei prodotti, salva in ogni caso la responsabilità del terzo produttore ai sensi di legge, né sarà responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento.

PRIVACY

9.1.Domicilio s.r.l. si impegna al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa dettata in materia di privacydal D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.e i., recante il Codice sulla protezione dei dati, e dal Regolamento UE 2016/679, recante il Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR).

NORME DI DIRITTO APPLICABILI E FORO COMPETENTE

10.1. Le presenti Condizioni Generali saranno disciplinate ed interpretate in conformità alle leggi italiane e saranno soggette in via esclusiva alla giurisdizione italiana. Per ogni controversia è competente il Foro di Velletri.